LA SCUOLA NON È UNA GARA

Fino al 18 marzo l'iscrizione al Convegno Nazionale CPP è in promozione a 79 €

GIORNI
ORE
MIN
SEC

Network Parent Counseling

Condividi:

Dal 2023 è attivo il Network Parent Counseling, una rete di professionisti che aiutano i genitori.

Offre un servizio di consulenza pedagogica che affianca gli studi CPP per genitori, diretti dal pedagogista Daniele Novara, presenti sul territorio nazionale.

Il Network Parent Counseling è la prima rete in Italia formata da professionisti dell’educazione accreditati con il Metodo Daniele Novara per aiutare i genitori che si trovano in difficoltà nella gestione educativa dei propri figli.

Il Network è attivo in tutta Italia e sta crescendo, gli esperti educativi sono disponibili per consulenze online e fisicamente presso il proprio studio.

Qui trovi l’elenco degli iscritti con i riferimenti per contattarli direttamente:

Barbara Petracchi

Elisa Bertazzo

Dorina Caldara

Lorenza Comi

Daniela Corioni

Elisabetta Calzati

Laura Fregonese

Samanta Gottardi

Chiara Iogha

Laura Losio

Cesare Menchi

Anna Merlo

Michela Moraglia

Francesca Riello

Ullica Romanello

Qui trovi alcune informazioni sulla professione di Parent Counselor.
Per maggiori dettagli o per conoscere il percorso di formazione necessario clicca qui oppure contattaci direttamente info@cppp.it

Il Parent Counselor dispone di due competenze basilari:

  • Un metodo per aiutare i genitori a tirare fuori le proprie risorse, a essere un punto di riferimento per la crescita dei figli. È il Metodo Maieutico di Daniele Novara, formalizzato in lunghi anni di lavoro

  • La conoscenza necessaria da mettere a disposizione relativamente alle fasi di crescita dei figli, all’organizzazione educativa, alle tecniche utili età per età

“Smetti di cercare risposte vaghe e fai-da-te! Il Parent Counseling di Daniele Novara offre soluzioni chiare, mirate e scientifiche per i genitori che vogliono un cambiamento positivo nella gestione dei figli”.

Cos’è il Parent Counseling?

Un’attività professionale utilizzata a livello internazionale, una pratica innovativa che attiene alla necessità dei genitori di ricevere un aiuto competente per l’educazione dei figli, sia dal punto di vista delle informazioni sulle scelte educative per guidare la loro crescita, sia per aiutare il sistema famigliare – che oltre a mamme, papà, bambini e ragazzi, comprende anche nonni e radici genealogiche – a sostenerne il processo di sviluppo.

Il Parent Counseling accerta con i genitori le difficoltà, diverse per ogni situazione, e permette di trovare le risorse giuste per affrontarle.
Grazie alla consulenza genitoriale si riesce a capire la particolarità dell’eventuale “inceppamento” e con il Metodo Maieutico di Daniele Novara di trovare la via d’uscita per aiutare i genitori a riscoprire le risorse utili.

Il Parent Counseling si sviluppa su necessità contingenti e concrete. Si tratta di una relazione d’aiuto centrata sul recupero delle risorse del genitore con una precisa attenzione alla sua sostenibilità operativa.

Restiamo in contatto!

Iscrivendoti alla Newsletter riceverai le novità e le iniziative del centro diretto da Daniele Novara.