Evento da non perdere con Daniele Novara, pedagogista e direttore CPP, dal titolo Educare i figli adolescenti e trovare la giusta distanza per farli crescere. L’incontro si svolgerà a Cesena, mercoledì 19 novembre, dalle ore 17:00 alle ore 18:30, presso il palazzo del Ridotto (piazza Almerici, 12)
Con le ‘Settimane dell’educazione’ l’amministrazione di Cesena vuole ribadire un principio fondamentale: educare è una possibilità che ogni adulto ha per aiutare chi cresce a sviluppare i propri talenti, le proprie competenze e la propria consapevolezza, costruendo al tempo stesso una società migliore.
Ogni incontro è stato pensato come un’occasione per approfondire temi di grande attualità all’interno di un contesto culturale ampio e stimolante. Gli appuntamenti offriranno diversi punti di vista per interpretare il presente e vedranno la partecipazione di relatori di grande esperienza, che dialogheranno con professionisti impegnati nel mondo dell’educazione.
Il filo conduttore di tutte le iniziative, a cui prenderanno parte i dirigenti scolastici di ogni ordine e grado delle scuole di Cesena, sarà proprio il dialogo, elemento centrale dell’educazione e strumento indispensabile di confronto. Attraverso il dialogo, l’amministrazione di Cesena vuole promuovere una pedagogia capace di osservare la realtà quotidiana e di rivolgersi all’intera comunità.



