MANCA POCO AL CONVEGNO!

Scopri come trasformare i conflitti in risorsa per la tua salute.

GIORNI
ORE
MIN
SEC

    Litigare Bene

    3 Settembre 2025
    Palermo

    𝗟𝗶𝘁𝗶𝗴𝗮𝗿𝗲 𝗯𝗲𝗻𝗲 è un incontro unico, imperdibile che porta gli adulti indietro nel tempo, a ricordare e rivivere il conflitto durante l’infanzia e a osservarlo da un nuovo punto di vista.

    L’incontro si svolgerà mercoledì 3 settembre alle 17 presso la sede della Scuola Thomas More di via Pacinotti, 49 a Palermo

    Condividi:
    𝗟𝗶𝘁𝗶𝗴𝗮𝗿𝗲 𝗯𝗲𝗻𝗲 è un incontro unico, imperdibile. Perché porta gli adulti indietro nel tempo, a ricordare e rivivere il conflitto durante l’infanzia e a osservarlo da un nuovo punto di vista. Non più con gli occhi del bambino, ma con uno sguardo adulto, consapevole e responsabile.
    Per il terzo anno consecutivo, l’𝗮𝘀𝘀𝗼𝗰𝗶𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗽𝗲𝗿 𝗹𝗮 𝗠𝗼𝗯𝗶𝗹𝗶𝘁𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗦𝗼𝗰𝗶𝗮𝗹𝗲 vuole 𝗶𝗻𝗮𝘂𝗴𝘂𝗿𝗮𝗿𝗲 𝗶𝗹 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗼 𝗮𝗻𝗻𝗼 𝘀𝗰𝗼𝗹𝗮𝘀𝘁𝗶𝗰𝗼 𝗰𝗼𝗻 𝘂𝗻 𝗲𝘃𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗴𝗿𝗮𝘁𝘂𝗶𝘁𝗼 𝗱𝗲𝗱𝗶𝗰𝗮𝘁𝗼 𝗮 𝗴𝗲𝗻𝗶𝘁𝗼𝗿𝗶, 𝗱𝗼𝗰𝗲𝗻𝘁𝗶 𝗲 𝗲𝗱𝘂𝗰𝗮𝘁𝗼𝗿𝗶. Protagonista dell’incontro il pedagogista e scrittore Daniele Novara, direttore del CPP Centro Psicopedagogico per l’educazione e la gestione dei conflitti di Piacenza.
    L’incontro, si svolgerà mercoledì 3 settembre alle 17 presso la sede della Scuola Thomas More di via Pacinotti, 49 a Palermo grazie al sostegno dell’𝗮𝘀𝘀𝗲𝘀𝘀𝗼𝗿𝗮𝘁𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗦𝗮𝗹𝘂𝘁𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗥𝗲𝗴𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗦𝗶𝗰𝗶𝗹𝗶𝗮.

     

    Qui per iscriversi.

     

    Potrebbe interessarti anche…

    Proponiamo a insegnanti ed educatori di svestire il ruolo di trasmettitori di conoscenze e di divenire organizzatori di occasioni concrete.

    49 

    Corso on demand sulle domande maieutiche utilizzate in ambito scolastico per la costruzione di percorsi di apprendimento.

    49 

    L’insegnante-regista ha una presenza attiva che sostiene gli studenti, ma non li sostituisce.

    49 

    L’alunno impara in maniera profondamente graduale e attraversando frequenti momenti di errore.

    49 

    Restiamo in contatto!

    Iscrivendoti alla Newsletter riceverai le novità e le iniziative del centro diretto da Daniele Novara.